Siamo immersi in un tranquillo paesaggio montano con dolci pendii e lunghe giornate di sole, dove le acque della Valle Bavona si uniscono a quelle della Valle Lavizzara per formare il fiume Maggia. Nel bel mezzo del vecchio nucleo storico di Bignasco si trova Cà Stella, un’antica casa decorata da numerosi affreschi che saprà incantarvi col suo fascino. Giorno per giorno godiamo della fresca e buona aria della nostra Valle.

La Vallemaggia è un luogo di contrasti: la mattina potete godervi l’incanto di un’escursione o arrampicata in montagna e il pomeriggio prendere il sole sotto le palme o su una delle tante spiaggette dei nostri fiumi, nuotare nel vicino lago Maggiore o andare in bici su uno dei tanti percorsi ciclabili.

Mettiamo a disposizione dei nostri ospiti un’oasi con un carattere unico e personale, vivendo in armonia con l’ambiente, che amiamo e apprezziamo. Sarete affascinati dal carattere unico della nostra valle e scoprirete gli inestimabili tesori di questa regione. Consapevoli della nostra responsabilità desideriamo mantenere questo paradiso intatto per voi. La protezione dell’ambiente, la salvaguardia dei valori culturali, della tradizione e l’impegno sociale sono sempre al centro della nostra attenzione. Fa parte del nostro essere, è il nostro credo e allo stesso tempo la nostra garanzia.

Proteggiamo l’ambiente e rispettiamo i suoi cicli naturali, affinché anche le prossime generazioni possano vivere e godere la natura nella sua straordinaria molteplicità e bellezza. II riscaldamento della casa è a legna e l’acqua (potabile e fresca di montagna) è scaldata da pannelli solari. L’elettrosmog è ridotto. In cucina facciamo attenzione, nel limite del possibile, di utilizzare prodotti regionali, di stagione e possibilmente di provenienza biologica.

Il garni Cà Stella è gestito dalla Fondazione Famiglia fu Daniele Pedroncini che ha lo scopo di promuovere e sostenere progetti ed interventi destinati all’integrazione professionale e sociale di persone con disabilità o in situazione di disagio sociale.

Nel team dei nostri collaboratori sono integrate/incluse persone in assistenza. Questo tipo di approccio integra nella nostra gestione a tutti gli effetti i principi base dello sviluppo sostenibile, dove la dimensione sociale si affianca a quella ecologica ed economica, diventando tangibile, efficace e percepibile ai nostri ospiti.

/