Ticino Ticket

Dal 1° gennaio 2017 mezzi di trasporto pubblico completamente gratuiti.

Dal massiccio del San Gottardo alle dolci colline del Mendrisiotto. Con Ticino Ticket sarete liberi di muovervi in ogni angolo del Cantone. Undici le aziende di trasporto pubblico coinvolte su una rete di 1'471 chilometri. Il Ticino è la più grande regione a vocazione turistica della Svizzera ad introdurre un simile Ticket. Il biglietto sarà valido da Chiasso fino ad Airolo, in un territorio particolarmente esteso e variegato che spazia da contesti urbani come i centri di Lugano e Locarno fino alle valli più isolate.

Una rapida risalita in funivia per approfittare di un panorama mozzafiato, una romantica gita in battello, la scoperta delle perle museali di un territorio ricco di arte e cultura, oppure alcune ore di relax e divertimento al Lido, alla Falconeria o ancora alla Swissminiatur.

Tutto questo è possibile grazie a Ticino Ticket che, oltre alla libera e gratuita circolazione su tutti i mezzi di trasporto pubblico del Cantone, garantisce a chi pernotta in un albergo, in un ostello della gioventù o in un campeggio, agevolazioni sugli impianti di risalita (-30%), la navigazione (-25%) e le principali attrattive turistiche.

/