Autrement Aujourd’hui, association

La Valle Maggia ci ha colpito enormemente. La bellezza dei paesaggi, la diversità dei luoghi d’interesse e la scelta nei posti da visitare, hanno fatto di questa valle un luogo interessante, con varie possibilità.

Il fatto di potere usufruire della sala multi-uso di Cevio - vicina e facilmente raggiungibile a piedi - per i nostri atelier di teatro e musica, e anche per le attività artistiche, è stato uno dei punti forti per l’organizzazione del nostro soggiorno.

Concernente il Garni Cà Stella, abbiamo apprezzato il quadro generale di questa bella casa nel cuore di Bignasco. Ci siamo sentiti subito a casa nostra per quelle due settimane di vita in collettività. Abbiamo apprezzato il contatto con Stella e Helia, che abbiamo invitato per una serata di proiezione, una piccola esposizione delle opere creative e una ripetizione di fine stage di teatro. Diamo molta importanza alle relazioni umane che possono crearsi con chi ci circonda durante i nostri soggiorni e a Cà Stella questo è stato possibile e gradevole.

A livello dell' adattabilità della casa per l’accoglienza di un gruppo come il nostro, abbiamo apprezzato le belle stanze e di facile accesso, la cucina ben equipaggiata, i sanitari a sufficienza e la vista del nucleo di Bignasco. La pergola era molta apprezzata e ci è servita come sala da pranzo, o semplicemente come luogo di attività e di riunione. Abbiamo però notato che mancavano luci esterne, che abbiamo dovuto installarle con il nostro materiale.

Conserviamo un bel ricordo del nostro soggiorno d’estate a Bignasco.

/